I nostri articoli
Ristrutturazione casa chiavi in mano
3 ott 2012 | in Impianti, Ristrutturazioni
L’edificio è del tipo monofamiliare disposto su 2 livelli per un totale complessivo di circa 100 mq. La struttura esterna è prevalentemente in legno compresa la posa di opportuni strati di materiale isolante. Il proprietario ha deciso di edificare con tecniche eco-compatibili e quindi abbiamo proposto una ristrutturazione casa chiavi in mano dotata di tutti gli accorgimenti della nuova edilizia sostenibile.
Il riscaldamento è del tipo pannelli radianti a pavimento con serpentine che fanno capo a n° 2 collettori, uno collettore per piano per differenziare l’apporto termico nella giornata; la caldaia è del tipo a basamento a camera stagna, completa di accumulo per acqua sanitaria e collegata ai pannelli solari termici. All’interno della abitazione sono presenti due bagni e un locale cucina oltre alle stanze da letto e la sala.
Idrotermica Imolese con il suo pacchetto: ristrutturazione casa chiavi in mano, si è occupata di tutte le problematiche relative all’impiantistica del riscaldamento radiante e della fornitura dell’acqua sanitaria dai pannelli solari. Abbiamo eseguito la parte idraulica e la pavimentazione dei bagni e degli ambienti. Abbiamo coordinato gli artigiani per massimizzare la qualità e ridurre i tempi di attesa. Con un unica “regia” tutto è andato a posto in breve tempo e gli eventuali ostacoli si evidenziavano con largo anticipo.