I nostri articoli
5 cose da sapere sulla detrazione irpef del 50%
28 gen 2013 | in Risparmio energetico, Ristrutturazioni
Sul tema della detrazione irpef del 50% degli oneri per interventi di ristrutturazione edilizia, la Redazione di Ediltecnico.it ha prodotto numerosi articoli di chiarimento e approfondimento, che possono essere consultati nel Dossier Detrazione 50%.
Semplificando al massimo, però, possiamo individuare cinque temi essenziali che non possono essere ignorati da chi si accinge a richiedere il bonus fiscale nella misura del 50% che, ricordiamo, si applica alle spese sostenute dal 26 giugno 2012 al 30 giugno 2013.
Entro questo periodo la detrazione IRPEF aumenta al 50% e viene raddoppiato il limite massimo di spesa detraibile (96.000 euro per unità immobiliare).
Le cinque cose da sapere sulla detrazione IRPEF 50% per le ristrutturazioni edilizie
1. Quali lavori edili possono usufruire della detrazione
2. Quali sono le procedure per ottenere il bonus fiscale
3. Cumulabilità della detrazione 50% ristrutturazione con la detrazione 55% per l’efficienza energetica
4. Cosa si deve scrivere sui bonifici effettuati
5. La guida completa sulla detrazione 50% dell’Agenzia delle Entrate Continua…
Nuove caldaie per centri storici
28 gen 2013 | in Impianti, Rinnovabili, Riscaldamento, Risparmio energetico, Ristrutturazioni
Il 17 e il 18 Novembre scorso, in pieno centro storico (sotto al centro cittadino) abbiamo presentato, all’interno della manifestazione OLIMOLA del Baccanale 2012, le nuove caldaie KWB in esclusiva per la Romagna. Le caldaie KWB hanno bassissime emissioni di inquinanti in atmosfera tanto da meritare il certificato BLU ANGEL. Solo le caldaie certificate BLU ANGEL possono essere installate nei centri storici.
La nuova serie EasyFire di KWB è dotata di accorgimenti speciali nell’area di combustione che le permettono di bruciare tutta la biomassa ottimizzando i consumi, i fumi vengono coinvolgiate in particolari circolatori d’aria che abbattono le polveri e aumentano il rendimento.
Riscaldamento semplice e pulito
Queste caldaie biomassa per centri storici possono bruciare pellet o nocciolino di oliva.
La qualità indiscutibile della azienda tedesca KWB rende questo investimento una certezza di successo per il grande risparmio di consumi e l’elevato rendimento. Il sistema di pulizia vi permette di effettuare la manutenzione UNA sola volta all’anno, una possibilità mai vista prima, gli scarti di combustione vengono immagazzinati in un contenitore tipo “trolley” con manico e ruote per effettuare lo smaltimento in tutta comodità. Il costo è superiore alla media delle caldaie a biomassa o pellet che trovate ovunque perché la qualità è superiore di gran lunga a qualunque standard, sinonimo di durata ed efficenza nel tempo che quindi si traduce in risparmio nel lungo periodo. In Germania c’è una cultura del riscaldamento a biomassa molto superiore a quella italiana e la KWB è una azienda di riferimento per un prodotto qualitativamente superiore.