I nostri articoli
Caldaia murale a pellet
23 feb 2014 | in Senza categoria
Nasce la prima caldaia murale a pellet con potenza termica da 8 a 25 kw con produzione rapida di acqua calda sanitaria. Esteriormente si presenta come un armadio altezza circa 2 metri e profondità 30 cm. La parte superiore è adibita al generatore di calore, mentre la parte inferiore è riservata per il serbatoio del pellet; viene realizzata in 2 versioni per alta e bassa temperatura. Contattateci in azienda per informazioni.
Rinnovabili nei nuovi edifici, l’obbligo del 35% scatta dal 2014
23 feb 2014 | in Normative, Novità
Via libera dalla Camera al ddl di conversione del Decreto Milleproroghe. L’Aula ha annullato alcune decisioni del Senato, come lo slittamento di un anno dell’obbligo di dotare gli edifici nuovi o ristrutturati di impianti che producano almeno il 35% dell’energia sfruttando le fonti rinnovabili.
Obbligo 35% rinnovabili
L’obbligo di dotare gli edifici nuovi e quelli sottoposti a ristrutturazioni rilevanti di impianti di produzione di energia che ne producano almeno il 35% da fonti rinnovabili scatta da quest’anno. La Camera ha annullato la decisione del Senato di far slittare questa prescrizione all’anno prossimo.
Le percentuali di rinnovabili da utilizzare negli interventi restano quindi quelle indicate dagli scaglioni temporali previsti dal Decreto Legislativo 28/2011:
- il 20% per le richieste di titolo edilizio presentate dal 31 maggio 2012 al 31 dicembre 2013;
- il 35% per le richieste di titolo edilizio presentate dal 1° gennaio 2014 al 31 dicembre 2016;
- il 50% se il titolo edilizio è rilasciato dal 1° gennaio 2017.
Rinnovo delle tubazioni senza rotture
23 feb 2014 | in Senza categoria
Idrotermica Imolese promuove il sistema Nuflow Italia in grado di rinnovare qualsiasi tipo di tubazione senza intervenire sulle murature, cartongessi e altri tipi di chiusure. Il materiale polimero utilizzato per il rinnovo delle tubazioni è garantito 50 anni, mentre la posa è garantita 10 anni. Negli impianti idrici e riscaldamento con il sistema Nuflow si evita la formazione del calcare e la formazione della legionella.
Caldaie a noccioli
23 feb 2014 | in Senza categoria
Idrotermica Imolese in collaborazione con Vulcania , costruttore di prodotti a biomassa ad uso domestico, presenta sul mercato caldaie e stufe certificate e garantite per l’utilizzo di noccioli di oliva e noccioli di pesca. Il potere calorifico di questi combustibili è di molto superiore a quello del pellet e quindi il consumo annuale è inferiore rispetto al pellet stesso. Idrotermica Imolese è rivendita anche dei noccioli in sacchi da 15 kg e big bag da 9-10 quintali. Il prezzo di vendita è di circa 18-22 euro al quintale + iva rispetto ad un buon pellet pari a 33-35 euro al quintale + iva.
Contattateci in azienda per una prova.
Canna fumaria FURAFLEX
8 feb 2014 | in Senza categoria
Idrotermica Imolese completa la propria gamma di prodotti per riqualificazione dei condotti impiantistici proponendo il rinnovo dei condotti fumari mediante l’utilizzo della calza Furaflex in grado di sopportare sino a 1300 gradi. La canna fumaria Furaflex completa la gamma dei prodotti Nuflow già proposti da Idrotermica, in grado di rinnovare tutti i tipi di tubazioni: fogne, scarichi, gas-metano, idrico, riscaldamento e pluviali.