I nostri articoli

Vasca per anziani Pontegiulio completa di seduta

Idrotermica Imola propone la vasca per anziani Pontegiulio completa di seduta con porta come articolo innovativo e molto utile.

Quando le condizioni fisiche non lo permettono, può essere garantita intimità e confortevolezza, sicurezza e autonomia; la vasca per anziani Pontegiulio completa di seduta è rigorosamente “made in Italy” sia nei componenti sia nella lavorazione.

Al fine di soddisfare ogni tipo di necessità, legata all’ambiente ove verrà installata ed anche alle condizioni fisiche e di salute dell’utilizzatore, queste vasche sono pensate per limitare al minimo i controlli e le mautenzioni e garantiscono molteplici possibilità di personalizzazione.

Perfetta tenuta all’acqua, possibilità di seduta interna, portella con apertura verso l’esterno e comodità di manovra sono le caratteristiche principali della vasca per anziani.

Possono essere fornite in sostituzione ad un piatto doccia oppure ad una vasca esistente in acciaio; rimossa la vecchia vasca è possibile posizionare subito la nuova con piccole modifiche agli attacchi idrici acqua calda e fredda ed allo scarico. Viene poi fornita ed installata una asta saliscendi ed una tenda doccia a completamento della chiusura superiore. La parte restante di pavimento a vista rpuò essere rivestito con piastrelle oppure può essere un ottimo spazio per la lavatrice oppure mobiletti su misura.

La vasca per anziani Pontegiulio completa di seduta e porta a tenuta può davvero risolvere tanti problemi di mobilità all’interno del proprio bagno.

 

Calza per canna fumaria Furanflex

Per riparare le rotture e perdite del proprio camino è possibile utilizzare la calza per canna fumaria Furanflex adatta per tutti i tipi di combustibile: legna, pellet, gas-metano e gasolio.

La calza per canna fumaria Furanflex può essere realizzata su misura sia come diametro che come lunghezza, è un condotto continuo. Si infila il tutto dal tetto sino alla base del camino, si gonfia ed in un paio d’ore il nuovo condotto è realizzato.

Massima velocità di installazione senza ponteggi e senza opere murarie particolari, con materiale altamente tecnico e resistente a tutte le temperature. E’ possibile risanare anche canne fumarie collettive.

FuranFlex per LEGNA: alte prestazioni e resistenza al fuoco mai raggiunte prima! E’ specifico per canne fumarie di stufe e camini a legna, pellets e altri combustibili solidi. A2 = Incombustibile G = Resistente al fuoco di fuliggine EI 60 = Resiste 60 minuti al fuoco
Garanzia: le canne fumarie gonfiabili FuranFlex per LEGNA, installate dai nostri centri autorizzati, vengono corredate da una garanzia di 10 ANNI.

FuranFlex per GAS: viene impiegato per canne fumarie di caldaie a gas, G.p.l. e consigliato per apparecchi a condensazione, nel rispetto delle normative vigenti. E’ inoltre adatto per risanare cappe di cucine civili e di ristorazione, pluviali e condotti di ventilazione in genere.
Garanzia: le canne fumarie gonfiabili FuranFlex® GAS, installate dai nostri centri autorizzati, vengono corredate da una garanzia di 25 ANNI.

 

Verifica efficienza impianti idrico e riscaldamento

Idrotermica Imola propone ai propri clienti un servizio rivolto alla verifica efficienza impianti idrico e riscaldamento esistenti all’interno degli immobili civili ed industriali. Si tratta di impianti di riscaldamento, raffrescamento, idrico-sanitario, adduzione gas-metano, ricambio aria, antincendio.

In prima fase è necessario rilevare la geometria delle tubazioni, verificare lo stato di funzionamento del generatore di calore (o di altra fonte di energia esistente), controllarne l’efficienza e la rispondenza ai parametri di funzionamento previsti dalla legge vigente. Successivamente viene proposto quando necessario per la messa a norma del sistema indicando eventuali interventi anche di riqualifica e rinnovamento della distribuzione.

Mantenere controllati ed efficienti i propri impianti è la prima condizione per contenere i costi delle bollette , oltre a ridurre i costi di manutenzione ordinaria e straordinaria.

La verifica efficienza impianti idrico e riscaldamento a volte comporta il dover ri-progettare completamente l’impianto pensando ad una  ottimizzazione della rete di distribuzione del fluido, utilizzare materiale di qualità superiore e definire il sistema di gestione.

L’utilizzo di strumenti adeguati è di fondamentale importanza per recuperare le informazioni che servono per una corretta analisi: termocamere, rilevatori di perdite, analisi fumi, igrometri per verifica umidità, verifica colpo d’ariete, fonometri, analisi chimiche dei fluidi, termometri per rilievo temperatura e manometri per lettura pressioni.