Grazie alle nostre conoscenze ed esperienze sulle caldaie a biomassa, siamo stati selezionati dalla KWB come rivenditore di zona Romagna per le sue innovative caldaie a biomassa.
KWB EasyFire
In particolare presentiamo la serie EASYFIRE della KWB, azienda tedesca specializzata in caldaie biomassa per centri storici, dotate di un sistema di abbattimento polveri a livelli superiori rispetto a qualunque tipo di caldaia a biomassa, tanto che può essere classificata tra le caldaie biomassa per centri storici, grazie agli standard che propone.
Caldaie biomassa per centri storici
Riscaldamento pulito con turbolatori ad alta efficienza. Le speciali molle integrate nello scambiatore di calore garantiscono uno scambio di calore ottimale, basse temperature dei gas di scarico e un alto grado di rendimento costante, fino al 96%.
Separatore di polveri con effetto ciclone. La speciale geometria del separatore di polveri provoca il ricircolo dei gas combusti. Le particelle di polvere più pesanti cadono verso il basso e non arrivano quindi al camino. In questo modo le emissioni restano limitate alla soglia di misurabilità, sia con carico parziale che con carico nominale.
Controllo della combustione. Grazie alla sonda lambda a banda larga, sviluppata appositamente per il riscaldamento a biomassa, la combustione viene monitorata costantemente e regolata in modo ottimale. Un nuovo elemento di accensione in ceramica con monitoraggio a fotocellula accende la nuova caldaie biomassa per centri storici a pellet KWB Easyfire secondo il principio dell’accensione a getti d’aria (brevi getti d’aria calda) in circa 3 minuti. Ciò significa un minor consumo di energia e un’elevata sicurezza di funzionamento.
Sistema di combustione alimentato dal basso. La nuova caldaie biomassa per centri storici a pellet KWB Easyfire spinge delicatamente i pellet di legno dal basso sul piatto bruciatore. Al contrario di quanto accade nelle caldaie a pellet tradizionali, il letto di braci resta assolutamente stabile e non si genere un’ulteriore circolazione di polveri. Grazie a quattro zone di combustione nettamente separate i pellet hanno tutto il tempo per bruciare completamente. Lo scarico della cenere avviene su un solo piano: la cenere prodotta viene spinta delicatamente sul bordo del piatto brucitore e non ricade verso il basso; in questo modo si evitano emissioni aggiuntive.
KWB e le caldaie a biomassa
KWB Italia srl é una società affiliata della KWB Kraft und Wärme aus Biomasse GmbH (St. Margarethen in Stiria, Austria) con sede a Bolzano. Grazie ai nostri installatori di zona oggi possiamo vantare l´installazione di piú di 1000 caldaie sul territorio italiano.
NO alle polveri sottili
SI biomassa nei centri storici
La moderna tecnologia delle caldaie a pellet, completamente automatica, fa sì che l’emissione di polveri sottili sia nettamente inferiore ai valori limite stabiliti dalla legge.
A creare problemi sono le vecchie stufe a legna usate in modo errato. Pertanto la sostituzione di vecchie stufe a legna con moderne caldaie a pellet è la soluzione ottimale sia per ridurre le emissioni di polveri sottili che per sfruttare in modo ancora più efficiente un combustibile sostenibile come il legno.
Certificazione Blue Angel
KWB EasyFire è dotata del restrittivo certificato Blue Angel che certifica le bassissime emissioni di inquinanti nell’atmosfera. Questa certificazione permette l’installazione della caldaia EasyFire nei centri storici. Da adesso possiamo installare caldaie biomassa per centri storici.