KWB Easyfire
La caldaia a pellet KWB Easyfire è dotata di una tecnologia chiamata cleanEfficiency che la pone tra le caldaie a pellet più pulite al mondo. KWB Easyfire è una tra le caldaie a pellet più venduta in Europa, realizzata da una delle società tedesche più solide e moderne del settore termoidraulico.
La gamma di modelli si differenzia per la potenza: 8, 12, 15, 22, 25, 30, 35 kW
I settori di applicazione: Case unifamiliari e bifamiliari, agricoltura, edifici di grandi dimensioni (scuole, palazzine), attività commerciali.
I consumi della KWB Easyfire
Il consumo medio di corrente elettrica della KWB Easyfire è inferiore a quello di una normale TV, tuttavia il fattore più importante è che riesce a dimezzare i costi del riscaldamento! Grazie al sistema di combustione alimentato dal basso inventato da KWB, i cicli di combustione sono assolutamente silenziosi e le emissioni di fumi di scarico limitate alla soglia di misurabilità. Grazie all’efficienza della combustione i consumi sono ridottissimi e la manutenzione è ridotta al minimo, è sufficiente svuotare ogni 2 anni il contenitore mobile per la cenere.
Come funziona la caldaia a pellet KWB Easyfire
I principali vantaggi rispetto alle concorrenti
Funzionamento semplice: la cenere deve essere rimossa soltanto una volta ogni 2 anni con un comodo contenitore mobile, è possibile usufruire della garanzia comfort KWB di 6 anni.
Sistema di azionamento semplice: i motori di azionamento a risparmio energetico per il trasporto di pellet e ceneri garantiscono un consumo di corrente ridotto. Un’ampia valvola stellare con coclea di dosaggio consente un apporto di pellet sicuro ed efficiente.
Montaggio semplice: grazie alla struttura modulare la nuova caldaia a pellet KWB Easyfire può essere trasportata facilmente in qualsiasi vano caldaia. Che si tratti di corridoi stretti o di scale ripide, la nuova caldaia a pellet KWB Easyfire può essere montata ovunque in un batter d’occhio grazie alle misure di passaggio compatte. La caldaia montata ha un ingombro di soli 0,75 m².
Pianificazione semplice: grazie al sistema di mantenimento della temperatura di ritorno integrato e controllato in base al volume, la caldaia a pellet può essere collegata a qualsiasi sistema di distribuzione del calore esistente. Al contrario di quanto accade con le caldaie a pellet tradizionali, non è necessario alcun sistema esterno per il mantenimento della temperatura di ritorno. In questo modo si risparmiano costi di installazione aggiuntivi.
Pulita grazie alle emissioni limitate alla soglia di misurabilità: la speciale geometria del separatore di polveri con effetto ciclone provoca il ricircolo dei gas combusti. Le particelle di polvere più pesanti cadono verso il basso e non arrivano al camino.
Pulita grazie alla combustione controllata: grazie alla sonda lambda a banda larga, sviluppata appositamente per il riscaldamento a biomassa, la combustione viene monitorata costantemente e regolata in modo ottimale. Un nuovo elemento di accensione in ceramica con riconoscimento di fiamma innesca la combustione con brevi getti d’aria entro circa tre minuti. Approfittate di un minor consumo di energia e un’elevata sicurezza di funzionamento.
Pulita grazie al grado di rendimento del 96%: le molle integrate nello scambiatore di calore garantiscono uno scambio di calore ottimale e basse temperature dei gas di scarico.
Pulita grazie al sistema di combustione alimentato dal basso: La nuova caldaia a pellet KWB Easyfire spinge delicatamente i pellet di legno dal basso sul piatto bruciatore. Per questo il letto di braci resta assolutamente stabile e non si genera un’ulteriore circolazione di polveri. I pellet bruciano completamente in quattro zone di combustione chiaramente delimitate.