Riqualificazione energetica

La riqualificazione energetica di un immobile, consiste nella sua ristrutturazione volta a migliorare la sua prestazione energetica attraverso lo svecchiamento dei suoi impianti, e tutte le operazioni tecnologiche e gestionali che possono migliorare il suo isolamento termico.
La sostituzione delle vecchie caldaie, l’installazione di impianti solari, la progettazione di un nuovo involucro edilizio come l’isolamento a cappotto, sono tutte possibile modifiche che, attuate sulla casa, portano nel tempo ad un notevole risparmio economico.
Chi decide di effettuare una riqualificazione energetica del suo appartamento, ne trae diversi benefici:

  • l’appartamento riqualificato consuma di meno e riduce i costi delle bollette, quindi nel tempo le spese affrontate per la sua ristrutturazione verranno ammortizzate
  • l’appartamento riqualificato può essere venduto o affittato ad un prezzo maggiore, perché acquista più valore sul mercato immobiliare
  • le spese sostenute per i lavori di riqualificazione possono essere inviate al Fisco, per ottenere la detrazione del 55% sul reddito IRPEF.

Con un sopralluogo presso la vostra proprietà, sapremo consigliarvi sulle operazioni necessarie a migliorare le sue prestazioni energetiche. Possiamo progettare i nuovi impianti della vostra casa e produrre per essa un attestato di certificazione energetica (ACE). L’azienda si occupa inoltre di gestire le pratiche burocratiche, per ottenere gli sgravi fiscali previsti per la riqualificazione energetica del vostro appartamento.


Riqualificazione energetica