Stufe e termocamini
I termocamini che esistono oggi sul mercato vengono inseriti nei vecchi camini ne rinnovano l’estetica quadruplicandone la resa termica, possono riscaldare semplicemente per irraggiamento oppure con ventilazione forzata. Possono essere alimentati a legna o a pellet in modo automatico.
Oltre ai camini cosiddetti ad “aria” ci sono termocamini che possono essere collegati all’impianto di riscaldamento anche già esistente e possono addirittura produrre acqua calda sanitaria.
I termocamini, che sono in realtà vere e proprie caldaie possono essere alimentate a legna, a pellet oppure con un particolare sistema di alimentazione automatica a pellet, gusci triti di mandorle, nocciole, pistacchi, legna. La combustione è gestita da un pannello comandi digitale a gestione elettronica che ne controlla tutte le fasi che vanno dall’accensione automatica del combustibile fino alla fase di modulazione.
Questi termocamini altamente tecnologiche offrono il calore e la magia el fuoco ed un risparmio fino al 70% sul combustibile. Abitazione da 150 mq; caldaia da 24 kw; 180 gg di funzionamento annuo.